Indica nella dichiarazione dei redditi il codice fiscale: 94029520361 e destina il tuo 5×1000 ad ANA Modena

A.N.A.

Sezione di Modena

Cosa Facciamo

Come opera la Protezione Civile

La P.C.ANA  si pone come obiettivo principale quello di rispondere con sollecitudine e competenza per diverse tipologie di emergenze.
L’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile ha il compito di attivare i soccorsi e organizzare l’assistenza alla popolazione e il Cor (Centro operativo regionale) dell’Agenzia ne è il fulcro operativo. Questo centro agisce in stretta collaborazione con altre componenti del sistema, coordinando le squadre di volontariato e fornendo supporto ai Sindaci.
In casi di eventi emergenziali particolarmente rilevanti, il Cor può attivare la Colonna mobile regionale (unità speciale di squadre e mezzi pronti ad allestire, in breve tempo, una rete di servizi essenziali). Inoltre La Protezione Civile ANA interviene come Colonna Mobile Nazionale in caso di grandi eventi e siamo autonomi al 100% possiamo operare sia in Italia che all’estero. Disponiamo di un ospedale da campo con sale operatorie e sale degenza tutto aviotrasportabile e a disposizione delle emergenze

Le Specializzazioni

Contatti

Vuoi diventare volontario?

Scopri come!