Il giorno 19 di Settembre e per un’intera giornata il piazzale dell’Ospedale di Sassuolo ha ospitato uno stand ‘gastronomico’ curato dal Gruppo Alpini di Maranello e dal ‘Sasol Club’. Per la prima volta un gruppo di tifosi di calcio e gli Alpini hanno unito le loro forze, con il cuore e il sorriso…
L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Sassuolo, segna una collaborazione ‘inedita’ tra i tifosi del Sassuolo Calcio, partner storico dell’Ospedale, e il Gruppo Alpini di Maranello, che coinvolge oltre 160 persone. Il ricavato sarà devoluto alla struttura sanitaria.
Queste le parole del Direttore Sanitario “Siamo particolarmente felici di poter ospitare questo evento – sottolinea il Direttore Generale, Dr. Stefano Reggiani. L’idea di portare qui in ospedale la cucina ‘da campo’ degli Alpini ci ricorda due cose: l’importanza dell’impegno sociale che questo territorio è sempre in grado di esprimere e l’attenzione che, come luogo di cura, otteniamo dalla cittadinanza di tutto il Distretto Ceramico. Un grazie di cuore a tutti i volontari e i tifosi che si sono impegnati per rendere possibile l’iniziativa”.
Oggi è stato consegnato come promesso il ricavato della vendita delle crescentine e dei borlenghi cotti per l’occasione e che ha avuto un grande successo nonostante il tempo non sia stato clemente. IL risultato di 4.310€ offerti all’Ospedale di Sassuolo ci ripaga delle fatiche e dell’acqua presa durante la manifestazione.