Indica nella dichiarazione dei redditi il codice fiscale: 94029520361 e destina il tuo 5×1000 ad ANA Modena

A.N.A.

Sezione di Modena

Commemorazione dei defunti

Nella giornata in cui si ricordano i propri cari non poteva mancare la cerimonia in onore dei caduti di tutte le guerre.

Presso il Cimitero Monumentale di San Cataldo a Modena il Generale di Divisione e comandante dell’Accademia Militare  ha invitato le autorità ad una S.Messa di suffragio alla quale hanno partecipato il Sindaco di Modena, il Prefetto, il Procuratore del Tribunale e le massime rappresentanze di  tutte le forze dell’ordine, ha officiato la cerimonia l’Arcivescovo di Modena don Erio Castellucci che nell’omelia, ci ha ricordato come le visite ai cimiteri in questo periodo siano delle sorte di nuovi pellegrinaggi durante i quali vengono fuori le parti migliori di noi stessi. Nell’orazione finale il Gen. Scalabrin ha voluto portare un suo contributo personale in un ricordo precedente al suo arrivo a Modena,  era in Libano presso il confine con Israele dove sono dislocate da anni truppe italiane, e ha avuto occasione di fare un incontro con le massime autorità religiose della zona che come sappiamo essere molto diversificata tra ebrei musulmani e cristiani di varie confessioni, e lui assicura che in quell’occasione il clima era molto disteso improntato sul rispetto e sull’ ascolto reciproco pertanto se dovessimo sentire che quella che si sta svolgendo in Medio Oriente è una guerra di religione è una sciocchezza assoluta.

Alla cerimonia ha voluto partecipare anche la nostra Sveva come rappresentante del Campi Scuola ANA con la sua divisa ufficiale, sarai sempre la benvenuta.

Condividi su:
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email